CORSO AZIENDALE SEO: POSIZIONA SU GOOGLE IL TUO SITO INTERNET

CORSO SEO PER WORDPRESS

Indicizzazione del tuo sito web su Google con la SEO

CORSO PRATICO CON TECNICHE E STRATEGIE PER POSIZIONARE IL TUO SITO INTERNET SU GOOGLE CON LA SEO ON SITE – Edizione 2023


corsi base / intermedio / avanzato SEO per google. Avere un sito e non curare adeguate stretegie di posizionamento SEO nel 2023  è follia

CORSO 100% PRATICO

Questo NON E’ un corso per diventare uno SEO SPECIALIST full stack, ma un corso aziendale pratico e personalizzato per posizionare il TUO SPECIFICO SITO web sui motori di ricerca. Analizzeremo solo ciò che ti serve davvero

NON CORSI TEORICI, MA 100% PRATICI (PER DAVVERO!)

IL MIO METODO DI INSEGNAMENTO:

I miei corsi personalizzati sono calati sulla TUA azienda:  Durante le lezioni analizzeremo il TUO Target, ottimizzeremo la TUA comunicazione Web e Social, impareremo a contrastare i TUOI competitor.

Alla fine potrai dominare la creazione di contenuti efficaci e strategici per la TUA azienda

Dopo 3 mesi sono sempre comprese 1 o 2 ore gratuite di verifica dove analizzeremo insieme i contenuti che avrai creato e per dissolveremo eventuali dubbi

Amo paragonare la SEO un mosaico dove ogni singolo tassello appare insignificante se preso da solo, ma poi diventa essenziale guardando l’intero mosaico. E quando manca un solo tassello, tutto il mosaico perde la sua bellezza.

Ecco, la SEO è così: tante piccole azioni, apparentemente poco significative se prese singolarmente, ma tutte fondamentali per creare il perfetto posizionamento finale.

Con questo corso ti darò il metodo, la strategia per posizionare i singoli tasselli necessari a realizzare il mosaico SEO personalizzato e perfetto per il TUO sito web.

1) COS’E’ IL CORSO PERSONALIZZATO SEO ON SITE PER IL TUO SITO WEB

SEO PER IL TUO SITO WEB è un corso personalizzato one-to-one pensato perché tu possa autonomamente imparare a posizionare correttamente il TUO sito su Google e sui motori di ricerca in generale.
Ogni giorno vedo siti web bellissimi, ma totalmente privi delle basilari regole della SEO nella creazione di contenuti
Avere un sito web e non dedicare impegno nell’ottimizzazione dei contenuti è una velenosa abitudine molto diffusa. La competizione su Google è altissima, tutti vogliono essere in prima posizione, ma pochi si impegnano davvero per esserci
Google analizza centinaia di fattori per posizionare un sito web, molti sono segreti, altri sono assolutamente noti e dobbiamo sfruttarli
Prima di iniziare il corso farò un audit sul tuo sito web, sui tuoi concorrenti, sul tuo settore e creerò così un corso verticale e personalizzato al 100% per il tuo sito e la tua azienda.
Un videocorso non potrà mai farlo essendo per sua natura generalista (infatti i videocorsi, come le iscrizioni annuali in palestra, nel 90% dei casi vengono abbandonati a metà)

2) COS’È E COSA NON È QUESTO CORSO

Questo corso in presenza o in streaming di SEO NON serve a farti diventare uno SEO Specialist a 360 gradi, ma è pensato per darti competenze mirate affinché tu o il tuo responsabile marketing possiate pianificare, creare, e gestire contenuti ottimizzate per la SEO sul tuo sito web

3) COSA VUOL DIRE “FARE SEO” NEL 2023

Molti credono che “Fare SEO” voglia dire “scrivere per Google”, ma questo era vero 10 o 15 anni fa, ma oggi non è più così. Oggi “Fare SEO” vuol dire “creare contenuti utili per le persone a cui Google indirizzerà gli utenti che fanno ricerche sul web”

Perché se i miei contenuti non saranno “apprezzati” dagli utenti, l’algoritmo di Google inizierà a penalizzarci

E questo fa tutta la differenza del mondo

Ovviamente questi contenuti utili devono però essere strutturati e “scritti” seguendo delle precise regole, affinché Google capisca ESATTAMENTE di cosa sto parlando e a chi mi voglio rivolgere, affinché  possa farlo vedere alle persone (target) davvero interessate ai miei contenuti. Perché se Google li mostra alle persone sbagliate, non otterrò mai nuovi clienti

4) ATTENZIONE: LA SEO NON È UN PLUGIN! 

La SEO è creazione strategica e tecnica di contenuti, non un plugin

Un falso mito da sfatare è il mitico “plugin SEO”, ne avrai sentito parlare o, forse, te lo avranno venduto come la soluzione per indicizzare bene il sito su Google.  Non è vero, non basta installare un plugin  (magari in versione gratuita) per fare SEO: i plugin SEO forniscono strumenti di ottimizzazione e controllo sui contenuti che tu (o chi per te) deve creare

Investire tempo o risorse nella SEO è fondamentale affinché il sito diventi davvero redditizio H24. Puoi avere il sito più bello del tuo settore, ma se lo guardi solo tu e chi ti conosce già a cosa ti serve?

La SEO serve per essere “scoperti” da nuovi potenziali clienti, con ricerche sui servizi, e non con ricerche sulla “chiave” esatta del nome del tuo brand.

5) LA SEO ON SITE E SEO OFF SITE

La SEO si divide in 2 macro categorie:

la SEO ON SITE ovvero tutto quell’insieme di regole e di Best practices necessarie e obbligatorie per rendere il sito perfettamente ottimizzato e strutturato. E sono tutte sotto il nostro controllo, se non le applichiamo è solo colpa nostra e della nostra pigrizia. Usarle e strutturarle al meglio è solo questione di impegno, metodo e strategia. Qui noi lavoreremo al 100%

la SEO OFF-SITE ovvero tutte quelle strategie, non sempre sotto il nostro diretto controllo, fondamentali per promuovere il nostro sito all’esterno e fargli così acquisire maggiore autorevolezza e “peso specifico” agli occhi di Google (condivisioni, tecniche di link building, link in entrata, guest post, ecc). 

6) PERCHÉ IMPOSTARE UNA CORRETTA STRATEGIA SEO ON SITE

Se vogliamo far sì che il nostro sito “lavori” davvero per noi H24 sta a te utilizzare al meglio tutte le tecniche SEO ON SITE, usare le giuste strategie e dedicare il giusto tempo per creare contenuti davvero utili e strutturati

Fare SEO richiede, metodo e strategia. Fare SEO richiede tempi lunghi (in 2 mesi non si fa SEO) e analisi costante dei risultati

Fare SEO non è una passeggiata, ma se fatta bene può trasformare il tuo sito in una macchina da soldi H24

Se non si interiorizza questo concetto, non si va da nessuna parte

7) TRASFORMARE LE DIFFICOLTÀ DELLA SEO IN UN VANTAGGIO COMPETITIVO

Lo so, fare SEO è impegnativo e richiede tempo, costanza e pazienza.

E i risultati si vedono sul medio termine, non subito.

Per questo motivo, la maggior parte delle aziende non sfrutta questa preziosa opportunità. Ma quwesto vuol dire che c’è tantissimo spazio competitivo per emergere rispetto ai tuoi concorrenti! Se fosse facile fare SEO l’avrebbero già fatta i tuoi comopetitor!

Approfittiamone perchè c’è ancora spazio per scalare la prima pagina di Google anche per te

Ti darò strumenti, metodologie e guide operative che, se seguirai costantemente, ti permetteranno di far “lavorare” davvero il tuo sito web

8) IL MIO METODO DI INSEGNAMENTO: 100% Pratico (per davvero)

Chiunque venda corsi online, scrive sempre “100% pratico”.

Ma non può essere vero.

Perché ogni azienda è diversa e un corso aziendale, per essere davvero 100% pratico, un corso deve essere sempre calato sulla singola realtà aziendale.

I videocorsi, per loro natura, sono sempre “generici” perché, ovviamente, devono andare bene a tutti.

I miei corsi personalizzati sono invece calati sulla TUA azienda: analizzeremo il TUO Target, ottimizzeremo la TUA comunicazione Web e Social, impareremo a contrastare i TUOI competitor.

Alla fine potrai dominare la creazione di contenuti efficaci e strategici per la TUA azienda

Dopo 3 mesi sono sempre comprese 1 o 2 gratuite di verifica dove analizzeremo insieme i contenuti che avrai creato e per dissolveremo eventuali dubbi

9) ALCUNI ARGOMENTI CHE TRATTEREMO INSIEME NEL CORSO

  1. Funzionamento dell’algoritmo
  2. Fattori strategici di posizionamento
  3. Local SEO
  4. Ricerche ed intenti
  5. Tag
  6. Le Keyword servono ancora?
  7. Keyword research
  8. Keyword difficulty
  9. Spionaggio e studio strategie dei competitor
  10. Long teil
  11. Link Juice
  12. Analisi dei risultati
  13. Sitemaps
  14. Redirect
  15. GSC
  16. Strumenti di analisi
  17. Creazione contenuti
  18. Analytics
  19. Core Vitals
  20. Search intent
  21. Silos di contenuti
  22. Strutture tassonomiche
  23. Clauseter silos
  24. Internal link
  25. Gestione e pianificazione strategica di contenuti trasnazionali
  26. tecniche di scrittura
  27. landing page, post, pagine, ecc
  28. Posizionamento immagini
  29. Ottimizzazione file grafici
  30. video e audio per la SEO
  31. AI e potenzialità
  32. Penalizzazioni SEO
  33. e tanto altro!

Metodologia didattica:

Tutti i corsi sono pratici e personalizzati sulle specifiche necessità di ogni songola azienda.

Lo scopo dei miei corsi è sempre quello di migliorare la comunicazione aziendale. Per Per verificare i risultati raggiunti dopo 6 mesi dalla fine del corso faremo una o due ore recap e analisi sui risultati raggiunti

PIANO FORMATIVO BASE 4 ORE +1;

PIANO FORMATIVO STANDARD 8 ORE +2;

PIANO FORMATIVO FULL 16 ORE +3;

PIANO FORMATIVO PLUS 24 ORE +4;

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  • Analisi strategica
  • Pianificazione del corso
  • Slide de corso
  • Schede di lavoro
  • Videoregistrazione del corso (se in streaming)
  • verifica e controllo dopo 6 mesi

VUOI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA O PIANIFICARE UN CORSO AZIENDALE?

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analizziamo le tue esigenze e le competenze aziendali; pianifichiamo un corso on line o in azienda specifico;
ti assisto per un anno con briefing formativi e di analisi a date concordate

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