CORSI AZIENDALI PERSONALIZZATI: COPYBUSINESS

CORSO COPYWRITING E NEUROMARKETING PER VENDERE DI PIU’ E MEGLIO

Impara a dominare le tecniche e le strategie del copy e del neuromarketing per aumentare le vendite

COPYBUSINESS: IL CORSO PERSONALIZZATO DI COPYWRITING PERSUASIVO E NEUROMARKETING PER IL BUSINESS E PER IL PERSONAL BRANDING


corsi base / intermedio / avanzato copy e storytelling aziendale e per il personal branding

COS’E’ COPYBUSINESS?

COPYBUSINESS è il corso di Copywriting strategico e Neuromarketing che da 6 anni presento nei vari corsi di formazione aziendale nei quali vengo coinvolto. Ad oggi è stato presentato in oltre 30 edizioni

Si compone ad oggi di oltre 300 slide continuamente aggiornate e in continua crescita.

In base al corso che sceglierai sarà costruito il TUO corso personalizzato, integrandolo con le slide

COPYBUSINESS è orientato alla vendita e al personal branding aziendale e personale.

Con questo corso imparerai a vendere di più e ad un prezzo superiore, a comunicare meglio e più efficacemente il tuo prodotto, il tuo servizio, la tua azienda,  o il tuo personal branding

    • I tuoi social non comunicano come vorresti?
    • Il tuo sito Web non riceve contatti?
    • Analizzando la tua comunicazione aziendale noti che qualcosa non ti convince, ma non capisci esattamente cosa?

    Il problema è quasi sempre la mancanza di tecniche di Copywriting, di Neuromarketing e di strategia.

    Saperle gestire al meglio oggi è davvero essenziale

    NON CORSI TEORICI, MA 100% PRATICI (PER DAVVERO!)

    PERCHE’ PERSONALIZZATI SULLA TUA AZIENDA

      Saper comunicare e vendere efficacemente il TUO prodotto o servizio sul TUO sito web, sui TUOI canali social e in ogni situazione di vendita è di fondamentale importanza.

      E, come ti sarai accorto, è sempre più complesso.

      Il livello di competizione è altissimo, mentre il livello di attenzione delle persone è sempre più basso e quindi hai pochissimi secondi di tempo per “creare attrazione” e comunicare il tuo prodotto

      In questa situazione saper COMUNICARE EFFICACEMENTE e in modo PERSUASIVO è la skill che ti farà fare la differenza.

      Ovviamente non sto parlando solo di abilità grammaticali, ma di tecniche di comunicazione a 360 gradi (tecniche di scrittura persuasiva, scelta strategica della comunicazione visuale, comunicazione della mission aziendale, depotenziamento dei tuoi concorrenti diretti e indiretti nella mente dei tuoi futuri clienti, ecc)

      SCRIVERE PER VENDERE è una partita a scacchi con il lettore: devi riuscire a coinvolgerlo, spiegare i vantaggi del tuo prodotto, ma, contemporaneamente, devi anche chiudere anticipatamente le possibili obiezioni di acquisto, evitare le diffidenze e la distrazione della lettura. Il tutto in pochissimo tempo

      Improvvisare non serve, esistono tecniche e metodi “scientifici” per riuscirci, unendo strategie di neuromarketing e Copywriting.

      E te le spiegherò nel corso in presenza o in streaming

      Corso-Instagram-per-aziende

      Metodologia didattica:

      Tutti i corsi sono pratici e personalizzati sulle specifiche necessità di ogni songola azienda.

      Lo scopo dei miei corsi è sempre quello di migliorare la comunicazione aziendale. Per Per verificare i risultati raggiunti dopo 6 mesi dalla fine del corso faremo una o due ore recap e analisi sui risultati raggiunti

      PIANO FORMATIVO BASE 4 ORE +1;

      PIANO FORMATIVO STANDARD 8 ORE +2;

      PIANO FORMATIVO FULL 16 ORE +3;

      PIANO FORMATIVO PLUS 24 ORE +4;

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      • Analisi strategica
      • Pianificazione del corso
      • Slide de corso
      • Schede di lavoro
      • Videoregistrazione del corso (se in streaming)
      • verifica e controllo dopo 6 mesi

      ALCUNI PUNTI CHE TRATTEREMO INSIEME

      1. comprensione VERA del tuo Target
      2. Utilizzo professionale dei tool AI 
      3. analisi della tua comunicazione
      4. sfruttare a nostro vantaggio le debolezze dei concorrenti
      5. audit e analisi e ricerca dei dati e delle metriche
      6. ricerca informazioni e microdati
      7. tool di analisi free e a pagamento
      8. elementi di neuromarketing
      9. costruzione strategica Buyer Personas
      10. imparare a profilare il target
      11. Sfruttiamo o difendiamoci dai Bias cognitivi
      12. EDK e altre distorsioni cognitive da conoscere assolutamente
      13. analizzare la comunicazione e i dati dei concorrenti
      14. depotenziare i competitor
      15. tecniche operative di scrittura in ottica copy
      16. trucchi di scrittura
      17. prevenire e chiudere le obiezioni
      18. creare storytelling anche se non ne hai
      19. esempi di copy pratici
      20. come creare empatia
      21. come capire il target dei competitor
      22. vision e contro-vision
      23. dominare le parole
      24. elementi e trucchi comunicativi
      25. i metodi di persuasione
      26. tecniche di leggibilità nelle nostre comunicazioni scritte
      27. comunicazione efficacemente su INSTAGRAM > creiamo insieme dei contenuti
      28. comunicazione efficacemente su FACEBOOK > creiamo insieme dei contenuti
      29. comunicazione efficacemente su qualsiasi social network vorrai usare in futuro
      30. comunicazione efficacemente sul sito aziendale > creiamo insieme dei contenuti
      31. comunicazione efficacemente e con attrazione con le immagini > creiamo insieme dei contenuti
      32. comunicazione efficacemente e con atrazione con i video > creiamo insieme dei contenuti
      33. impariamo a creare contenuti con le App gratuite e a pagamento > creiamo insieme dei contenuti
      34. visual content: tecniche e strumenti per la creazione di contenuti magnetici

       

      NON CORSI TEORICI, MA 100% PRATICI (PER DAVVERO!)

      IL MIO METODO DI INSEGNAMENTO:

      I miei corsi personalizzati sono calati sulla TUA azienda:  Durante le lezioni analizzeremo il TUO Target, ottimizzeremo la TUA comunicazione Web e Social, impareremo a contrastare i TUOI competitor.

      Alla fine potrai dominare la creazione di contenuti efficaci e strategici per la TUA azienda

      Dopo 3 mesi sono sempre comprese 1 o 2 ore gratuite di verifica dove analizzeremo insieme i contenuti che avrai creato e per dissolveremo eventuali dubbi

      CORSI DI FORMAZIONE AZIENDALI

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